Il lotto ha una superficie di circa 1700 mq. ed è collocato nella zona pianeggiante del Passo Rolle a quota 1.984 m. s.l.m, nel Comune di Primiero San Martino di Castrozza (TN), in posizione antistante al grande parcheggio pubblico ed agli impianti di risalita.
Il lotto è sito in un'area di grande valenza paesaggistica con un'insuperabile vista sulle Pale di San Martino, riconosciute dall'Unesco fra i beni naturali Patrimonio dell'Umanità. Tale area si trova tra l'altro all'interno del Parco Naturale Paneveggio Pale di San Martino. Dal Passo, base di ascensioni sulle Pale e sul Gruppo del Lagorai, si possono rapidamente raggiungere i Lahetti di Colbricon, luoghi d'insediamento di cacciatori nel Neolitico, e la Val Venegia, una delle aree naturalistiche più belle del Trentino.
La posizione è strategica, in una zona a forte vocazione turistica sia per la stagione invernale dove è possibile praticare lo sci presso i numerosi impianti di risalita e piste da sci del Comprensorio Dolomiti Superski, che per la stagione estiva, dove costituisce un ottimo punto di partenza per le più svariate attività montane. Durante la stagione estiva i prati di Passo Rolle si trasformano in meravigliosi pascoli per il bestiame delle due Malghe presenti.
Il terreno in oggetto è inserito nell'ambito delle norme di attuazione del Comune e del Piano di Parco del Parco Naturale di Paneveggio - Pale di San Martino che gli conferiscono una capacità edificatoria di 3500 mc..
La destinazione è alberghiera. Si possono costruire alternativamente: un Albergo tradizionale, una Casa Albergo, un Residence Hotel, un Apparhotel, un Ristorante-Bar, una Birreria, una Paninoteca, etc.. In pratica strutture ricettive organizzate per prestare al pubblico, servizio di alloggio, nonchè servizi di somministrazione di alimenti e bevande ed altri servizi accessori. All'interno della edificanda strattura ricettiva è prevista la possibilità di realizzare una unità abitativa per il proprietario e/o gestore.